La telemedicina cardiologica nella pediatria:

  • Permette il controllo tempestivo remoto di sintomi difficilmente inquadrabili e riferibili dal paziente pediatrico consentendo la diagnosi precoce o l’identificazione di un’evoluzione di patologie nelle quali il fattore tempo diventa spesso fondamentale per garantire ai piccoli pazienti le cure più adeguate.
  • Migliora il monitoraggio dei bambini cardiopatici che vivono in territori lontani dai centri specialistici evitando spostamenti talvolta inutili e recanti disagio per il bambino e la famiglia.
  • Contribuisce alla prevenzione primaria cardiovascolare sin dalla prima età, permettendo lo svolgimento sicuro di tutte le attività ludiche e sportive scolastiche ed extrascolastiche che il bambino intraprende nelle varie tappe della sua crescita.

Un ventaglio di servizi per il cliente

ECG
Holter Cardiaco
Holter Pressorio
Event Recording

Lo screening elettrocardiografico in età scolare

Lo screening elettrocardiografico è un importante strumento di prevenzione già nella prima e seconda infanzia perché è in grado di identificare patologie cardiologiche talvolta rare e gravi e alterazioni tipiche delle sindromi aritmogeniche a rischio di morte improvvisa in una fase della vita in cui i sintomi raramente si manifestano.

La telemedicina cardiologica rappresenta per il pediatra uno strumento attraverso il quale controllare la salute del cuore dei bambini durante la normale visita pediatrica educando i piccoli pazienti e le loro famiglie ad acquisire la cultura della prevenzione cardiovascolare sin dalla prima età.

Il monitoraggio cardiologico del bambino effettuato nell’ambulatorio pediatrico rende la pratica psicologicamente meglio accettata sia dal paziente che dal genitore e fa si che il controllo possa diventare sistematico su tutti i bambini in età prescolare e scolare evitando che coincida soltanto con la richiesta di certificazione pe l’attività sportiva o in caso di sintomatologia sospetta.

Se vuoi conoscere i costi di attivazione, i piani di personalizzazione e di start up dei nostri servizi di telemedicina cardiologica, compila il form indicando la modalità con la quali preferisci essere contattato

In alternativa chiama il ns servizio clienti al numero 800.983.903

Se hai delle domande di natura medico legale, clinica , tecnica o logistica, relativamente ai servizi di telemedicina cardiologica, compila il form e riceverai una risposta dai ns esperti.

In alternativa chiama il ns servizio clienti al numero 800.983.903