La telemedicina cardiologica nella medicina del lavoro:

  • Permette di realizzare specifici programmi di prevenzione sulla collettività lavorativa: nei luoghi di lavoro è possibile raggiungere un’ampia numerosità di soggetti in fasce di età e condizioni per le quali intervenire sui fattori di rischio cardiovascolare.
  • Supporta la reintegrazione al lavoro del paziente cardiopatico, garantendo il recupero e la conservazione dell’identità professionale del lavoratore senza comprometterne le condizioni cliniche.
  • Contribuisce a contrastare la perdita di produttività legata all’impatto della malattia cardiovascolare sull’efficienza e sulla qualità di vita de lavoratore.

Un ventaglio di servizi per il cliente

ECG
Holter Cardiaco
Holter Pressorio
Event Recording

Telemedicina cardiologica e workplace medicine

Il luogo di lavoro non è visto solo come ambito di esposizione a rischi specifici ma dove poter sviluppare interventi comunitari di promozione della salute e di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

In questo senso la medicina del lavoro evolve dal significato più classico a quello di una medicina “IN ambiente di lavoro” per una migliore protezione del personale, e la telemedicina cardiologica diventa così uno strumento fondamentale per lo screening cardiovascolare del lavoratore.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che interventi di prevenzione e controllo delle malattie cardiovascolari attuati nei luoghi di lavoro sono fattibili e portano a sensibili miglioramenti nella salute dei lavoratori con conseguenti notevoli guadagni a breve e a lungo termine sia per i dipendenti che per i datori di lavoro.

Se vuoi conoscere i costi di attivazione, i piani di personalizzazione e di start up dei nostri servizi di telemedicina cardiologica, compila il form indicando la modalità con la quali preferisci essere contattato

In alternativa chiama il ns servizio clienti al numero 800.983.903

Se hai delle domande di natura medico legale, clinica , tecnica o logistica, relativamente ai servizi di telemedicina cardiologica, compila il form e riceverai una risposta dai ns esperti.

In alternativa chiama il ns servizio clienti al numero 800.983.903